i nostri corsi

I corsi SSOMT sono altamente qualificanti e, grazie alla nostra piattaforma e-learning, sono facilmente fruibili. Lo studente potrà, infatti, seguire le lezioni comodamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

I nostri corsi sono suddivisi in tre grandi aree tematiche:

– Corsi di Terapia Manuale
– Corsi Mulligan
– Corsi Monotematici SSOMT

 

terapia manuale

Questa sezione darà allo studente le conoscenze teoriche scientifiche e le competenze tecniche sulle varie forme di terapia manuale sia attiva che passiva dirette al recupero delle disfunzioni del sistema fasciale scheletrico e neurogenico.

Mulligan

Lo studente potrà approfondire il Mulligan Concept, una forma di terapia manuale che unisce a una mobilizzazione passiva eseguita dal terapista, un movimento fisiologico attivo realizzato dal paziente.  

Corsi monotematici

Questa sezione darà allo studente le conoscenze su tutte le forme di terapia manuale possibili da utilizzare per risolvere, in maniera positiva, la disfunzione del paziente a livello articolare. 

IL Docente

STEFANO SERRECCHIA

Da oltre 40 anni esercita la sua professionale, maturando esperienze in alcuni dei più grandi centri di fisioterapia di Roma. Ancora pieno di entusiasmo e con una costante ricerca di migliorare, partecipa ogni anno a corsi di formazione sia come partecipante che come relatore.

Clicca qui per scaricare il curriculum in pdf

Contattaci per maggiori informazioni!