CORSO
TERAPIA MANUALE

Il Corso di Terapia Manuale è rivolto a tutti gli operatori dell'ambito fisioterapico che vogliano acquisire conoscenze e competenze tecniche della terapia manuale, sia attiva sia passiva, per il recupero delle disfunzioni del sistema fasciale scheletrico e neurogenico.

Consulta subito il programma completo dei video corsi!

Manipolazioni
spinali

Il corso HVLA vi permetterà di apprendere le linee guida nell’utilizzo delle manipolazioni spinali nelle disfunzioni DSM della colonna. Il corso vi guiderà nella valutazione differenziale dei disturbi della colonna in rapporto al movimento spinale alterato, e pianificare la manipolazione specifica.

MTP – Massaggio trasverso profondo

Il corso MASSAGGIO TRASVERSO PROFONDO-CYRIAX vi permetterà di avere le linee guida nell’utilizzo del MTP per trattare le disfunzioni dei tessuti molli muscolari, muscolo tendinei, tendinei, e legamentosi. Il corso vi guiderà in maniera funzionale nella valutazione differenziale del tipo di tessuto coinvolto nella lesione e pianificare il tipo di MTP adatto per il completo recupero funzionale. Attraverso il trattamento con MTP sarai in grado di modificare il comportamento e carico dei tessuti coinvolti nella disfunzione in modo da velocizzare nel tempo il recupero della piena funzionalità tissutale.

Neurodinamica

Neuro
dinamica

La neurodinamica è una tecnica manipolativa fisioterapica il cui scopo primario è quello di valutare i possibili ollegamenti pato funzionali nella meccanica e nella fisiologia del sistema nervoso. Come forma terapeutica valutativa è indicata ogni qualvolta si presentano segni e sintomi causati da una compromissione biomeccanica o da una reazione infiammatoria a livello del sistema nervoso sia centrale e sia periferico. Il corso NEURODINAMICA vi permetterà di avere le linee guida nell’utilizzo delle tecniche di trattamento adatte a recuperare le disfunzioni del tessuto nervoso in movimento, e vi guiderà nella valutazione differenziale e pianificare il trattamento.

Test funzionali

Il corso TEST FUNZIONALI ti fornisce le conoscenze teorico-cliniche per valutare dal punto di vista funzionale il comportamento pato biomeccanico delle strutture articolari sia in movimento che a riposo. Il corso vi guiderà nella valutazione differenziale in maniera funzionale dei disturbi muscoloscheletrici in rapporto al movimento e pianificare il programma di trattamento manuale specifico. Inoltre, attraverso la valutazione funzionale sarai in grado di determinare i livelli di irritabilità dei tessuti coinvolti nella disfunzione in modo da organizzare le corrette strategie di intervento per i pazienti che presentano dolore neuro-muscolo scheletrico.

Sport Functional Taping

Lo scopo del corso SPORT FUNCTIONAL TAPING è quello fornire le conoscenze teorico-cliniche di utilizzo del taping come forma terapeutica non solo sportiva ma per molte altre condizioni cliniche, quali il controllo dell’instabilità, il recupero della corretta posizione articolare e il controllo neuromotorio. Nelle 50 video lezioni, imparerai a modificare il comportamento e il carico dei tessuti coinvolti nella disfunzione attraverso la correzione con il tape, al fine di stabilizzare nel tempo i risultati ottenuti nei pazienti che presentano dolore e impotenza funzionale di origine neuro muscolo scheletrica.

a soli
194€

Benvenuto in

SSOMT

Sei pronto ad investire
sul tuo futuro professionale?

Ricevi gratuitamente news, consigli,
casi studio sul mondo della terapia manuale.

Iscriviti alla newsletter

Una promessa: niente spam!