Videocorso Monotematico SSOMT: tutti i segreti del Quadrante Superiore

Per completare la presentazione dell’offerta formativa della piattaforma e-learning della SSOMT, oggi presentiamo il videocorso monotematico riferito al quadrante superiore.

In particolare, il corso sul quadrante superiore SSOMT si articola in decine di video lezioni su cervical, temporo mandibolare, gomito e mano.

SPALLA

Nel corso SPALLA SSOMT troverai una panoramica completa dell’anatomia, della biomeccanica e dell’esame clinico comprensivo di un ampio spettro di test funzionali, nonché il trattamento delle diverse patologie della spalla.

CERVICALE

Il video corso Cervicale SSOMT comprende delle video lezioni sulle basi biomeccaniche, anatomo patologiche delle sezioni cervicale superiore, media e cervico toracica. Vengono analizzate le varie forme patologiche, come l’instabilità vertigine cervicale, il colpo di frusta e la sindrome dello stretto toracico.

TEMPORO MANDIBOLARE

Il video corso ATM SSOMT comprende uno spettro di video lezioni sulle basi biomeccaniche, anatomo patologiche della temporo mandibolare. Vengono analizzate le varie forme patologiche come le lesioni discali, l’instabilità, le disfunzioni in blocco e quelle collegate alla cervicale.

GOMITO

Il video corso GOMITO SSOMT ti mette a disposizione le lezioni anatomo patologiche e biomeccaniche delle maggiori patologie che colpiscono questa articolazione.

MANO

Nel video corso completo MANO SSOMT potrai visionare e apprendere l’anatomia e pato-biomeccanica delle strutture anatomiche del pollice, della radio ulnare distale, del polso e delle dita. Verranno spiegate le maggiori disfunzioni, come la rizoartrosi del pollice, la patologia infiammatoria De Quervain, le instabilità articolari e le patologie degenerative.

Qual è l’obiettivo del video corso monotematico SSOMT?

Ogni videocorso rappresenta una panoramica completa, dall’anatomia alla biomeccanica, dall’esame clinico (comprensivo di un ampia sezione dedicata ai test funzionali) fino al trattamento delle diverse patologie. Ogni video corso è completo di esame funzionale, esercizi di stabilizzazione dinamica, tecniche di terapia manuale.

Il corso monotematico SSOMT del quadrante superiore si pone un duplice obiettivo, ovvero:

  • fornire ai propri studenti una conoscenza avanzata del quadrante superiore;
  • aiutare lo studente a sviluppare un ragionamento clinico per valutare e trattare le maggiori disfunzioni.

Grazie a un team di professionisti con esperienza pluri quarantennale, la SSOMT si classifica come la migliore scuola di specializzazione online per l’apprendimento delle tecniche di terapia manuale. Consulta adesso i nostri cataloghi per conoscere l’offerta formativa e iscriviti subito al nostro corso!

Benvenuto in

SSOMT

Sei pronto ad investire
sul tuo futuro professionale?

Ricevi gratuitamente news, consigli,
casi studio sul mondo della terapia manuale.

Iscriviti alla newsletter

Una promessa: niente spam!